Panoramica

Questa Informativa sulla Privacy descrive come nordinahome.it (il “Sito” o “noi”) raccoglie, utilizza e divulga le tue Informazioni Personali quando visiti o effettui un acquisto dal Sito.

 

1. Raccolta delle informazioni personali

Quando visiti il Sito, raccogliamo alcune informazioni sul tuo dispositivo, sulla tua interazione con il Sito e informazioni necessarie per elaborare i tuoi acquisti. Possiamo anche raccogliere ulteriori informazioni se ci contatti per l’assistenza clienti. In questa Informativa, ci riferiamo a qualsiasi informazione che può identificare un individuo in modo univoco (comprese le informazioni sotto riportate) come “Informazioni Personali”. Consulta l’elenco seguente per maggiori dettagli su quali informazioni raccogliamo e perché.

1.1. Informazioni sul dispositivo

  • Esempi di Informazioni Personali raccolte: versione del browser web, indirizzo IP, fuso orario, informazioni sui cookie, siti o prodotti visualizzati, termini di ricerca, e modalitĂ  di interazione con il Sito.
  • Scopo della raccolta: caricare correttamente il Sito e analizzare l’uso del Sito per migliorarne le prestazioni.
  • Fonte della raccolta: raccolte automaticamente quando accedi al Sito utilizzando cookie, file di log, web beacon, tag o pixel.
  • Divulgazione per scopi aziendali: condivise con il nostro processore WooCommerce.

1.2. Informazioni sull’ordine

  • Esempi di Informazioni Personali raccolte: nome, indirizzo di fatturazione, indirizzo di spedizione, informazioni di pagamento (inclusi i numeri di carta di credito), indirizzo email e numero di telefono.
  • Scopo della raccolta: fornire prodotti o servizi, elaborare il pagamento, organizzare la spedizione, fornire fatture e/o conferme d’ordine, comunicare con te, controllare gli ordini per rischi o frodi, e — se lo hai autorizzato — fornirti informazioni o pubblicitĂ  sui nostri prodotti o servizi.
  • Fonte della raccolta: raccolte direttamente da te.
  • Divulgazione per scopi aziendali: condivise con il nostro processore WooCommerce.

1.3. Informazioni per assistenza clienti

  • Esempi di Informazioni Personali raccolte: nome, indirizzo di fatturazione, indirizzo di spedizione, informazioni di pagamento, indirizzo email e numero di telefono.
  • Scopo della raccolta: fornire assistenza clienti.
  • Fonte della raccolta: raccolte direttamente da te.
  • Divulgazione per scopi aziendali: condivise con il nostro processore WooCommerce.

2. Condivisione delle Informazioni Personali

Condividiamo le tue Informazioni Personali con fornitori di servizi per offrire i nostri servizi e adempiere ai nostri obblighi contrattuali, come sopra descritto. Ad esempio:

  • Potremmo condividere le tue Informazioni Personali per conformarci a leggi e regolamenti applicabili, rispondere a un mandato o altra richiesta legale, o per proteggere i nostri diritti.

2.1. PubblicitĂ  comportamentale

Come descritto sopra, utilizziamo le tue Informazioni Personali per fornirti pubblicitĂ  mirate o comunicazioni di marketing che potrebbero interessarti. Ad esempio:

  • Utilizziamo Google Analytics per capire come i nostri clienti utilizzano il Sito. Puoi leggere come Google utilizza le tue informazioni qui: https://policies.google.com/privacy?hl=it. Puoi anche disattivare Google Analytics qui: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout.
  • Condividiamo informazioni sull’uso del Sito, i tuoi acquisti e le interazioni con le nostre pubblicitĂ  su altri siti con i nostri partner pubblicitari, anche tramite cookie o tecnologie simili (in base al tuo consenso, se richiesto dalla legge).

Per ulteriori informazioni su come funziona la pubblicitĂ  mirata, visita il sito della Network Advertising Initiative (NAI) a: http://www.networkadvertising.org/understanding-online-advertising/how-does-it-work.

Puoi disattivare la pubblicitĂ  mirata tramite:

Inoltre, puoi disattivare alcuni servizi pubblicitari visitando il portale DAA: http://optout.aboutads.info/.

3. Utilizzo delle Informazioni Personali

Utilizziamo le tue Informazioni Personali per fornire i nostri servizi, che includono: offrire prodotti, elaborare pagamenti, spedizione e gestione dell’ordine, e aggiornarti su nuovi prodotti, servizi e offerte.

Conservazione

Quando effettui un ordine sul Sito, conserveremo le tue Informazioni Personali nei nostri archivi a meno che tu non ci chieda di eliminarle. Per ulteriori informazioni sul diritto di cancellazione, vedi la sezione “I tuoi diritti” più avanti.

3.1. Decisioni automatiche

Se risiedi nello Spazio Economico Europeo (SEE), hai il diritto di opporti al trattamento basato esclusivamente su processi decisionali automatizzati (inclusa la profilazione), quando questi hanno effetti legali o significativi su di te.

Noi NON effettuiamo decisioni completamente automatizzate che abbiano un effetto legale o significativo sui clienti.

Il nostro processore WooCommerce utilizza in forma limitata processi automatizzati per prevenire frodi, senza impatti significativi su di te.

I servizi che includono elementi di decisione automatica sono:

  • Blocco temporaneo degli indirizzi IP associati a ripetuti tentativi di transazione falliti (valido per alcune ore).
  • Blocco temporaneo delle carte di credito associate a IP bloccati (valido per alcuni giorni).

4. Cookie

Un cookie è una piccola quantità di dati scaricata sul tuo dispositivo quando visiti il nostro Sito. Utilizziamo diversi tipi di cookie, inclusi cookie funzionali, di performance, pubblicitari e social. I cookie migliorano l’esperienza di navigazione permettendo al sito di ricordare le tue preferenze (come login o area geografica) così non dovrai reinserirle ogni volta. Inoltre, ci aiutano a capire come viene utilizzato il sito, ad esempio se sei un nuovo visitatore o un utente abituale.

Utilizziamo i seguenti cookie per ottimizzare la tua esperienza sul nostro Sito e offrire i nostri servizi.

4.1. Cookie necessari per il funzionamento dello store

NomeFunzione
_abUtilizzato per accedere all’area amministrativa.
_secure_session_idUtilizzato per la navigazione nel negozio.
cartUtilizzato in relazione al carrello.
cart_sigUtilizzato durante il checkout.
cart_tsUtilizzato durante il checkout.
checkout_tokenUtilizzato durante il checkout.
secretUtilizzato durante il checkout.
secure_customer_sigUtilizzato per l’accesso cliente.
storefront_digestUtilizzato per l’accesso cliente.
_WooCommerce_uUtilizzato per aggiornare le informazioni del profilo cliente.

4.2. Reportistica e Analisi

NomeFunzione
_tracking_consentPreferenze di tracciamento.
_landing_pageTraccia le pagine di atterraggio.
_orig_referrerTraccia le pagine di atterraggio.
_sAnalisi WooCommerce.
_WooCommerce_sAnalisi WooCommerce.
_WooCommerce_sa_pAnalisi WooCommerce relative a marketing e referral.
_WooCommerce_sa_tAnalisi WooCommerce relative a marketing e referral.
_WooCommerce_yAnalisi WooCommerce.
_yAnalisi WooCommerce.

La durata di permanenza di un cookie sul tuo dispositivo dipende dal fatto che si tratti di un cookie “persistente” o “di sessione”. I cookie di sessione durano fino alla chiusura del browser, mentre quelli persistenti durano fino alla scadenza o alla cancellazione. La maggior parte dei cookie che utilizziamo sono persistenti e scadono tra 30 minuti e due anni dalla data di download.

Puoi gestire i cookie in vari modi. Tieni presente che la rimozione o il blocco dei cookie potrebbe influenzare negativamente la tua esperienza d’uso e rendere alcune parti del sito non completamente accessibili.

La maggior parte dei browser accetta automaticamente i cookie, ma puoi scegliere di disattivarli attraverso le impostazioni del tuo browser, spesso nel menu “Strumenti” o “Preferenze”. Per maggiori informazioni su come modificare queste impostazioni, visita il sito www.allaboutcookies.org.

Inoltre, il blocco dei cookie potrebbe non impedire completamente la condivisione delle informazioni con terze parti (es. partner pubblicitari). Per esercitare i tuoi diritti o rinunciare a determinati usi dei tuoi dati da parte di queste terze parti, segui le istruzioni riportate nella sezione “Pubblicità comportamentale” sopra.

4.4. Do Not Track

Tieni presente che, poiché non esiste uno standard del settore su come rispondere ai segnali “Do Not Track”, non modifichiamo le nostre pratiche di raccolta dati quando rileviamo tale segnale dal tuo browser.

5. Modifiche

Potremmo aggiornare periodicamente la presente Informativa sulla Privacy per riflettere, ad esempio, modifiche alle nostre pratiche o per altri motivi operativi, legali o normativi.

6. Contatti

Per maggiori informazioni sulle nostre pratiche in materia di privacy, per domande o reclami, contattaci via e-mail a: [email protected].

Se non sei soddisfatto della nostra risposta al tuo reclamo, hai il diritto di presentare ricorso presso l’autorità competente per la protezione dei dati. Puoi contattare l’autorità del tuo paese o il nostro ente di controllo qui: https://ico.org.uk/make-a-complaint/.